Scheda costi

Con delibera dello scorso 22 marzo in tema di raccolta delle adesioni e informative ai potenziali iscritti, la Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione ha introdotto SOLTANTO per i potenziali aderenti già iscritti ad una forma pensionistica complementare, la consultazione e presa visione dei costi di tale forma pensionistica al fine di meglio raffrontare i costi della forma pensionistica già scelta con i costi del fondo pensione Foncer  (n. iscrizione albo Covip 107).

Al momento dell’iscrizione formale, copia di tale scheda dei costi deve essere acquisita agli atti unitamente al questionario di valutazione allegato al modulo di adesione.

Nel caso la forma di previdenza preveda forme di agevolazione sconto ( ad esempio in caso di adesione collettive ai fondi pensioni aperti), la scheda costi da utilizzare, ai fini comparativi in fase di raccolta adesioni, è comunque riferita ai costi base, privi di agevolazioni.

Qualora il potenziale aderente al fondo pensione Foncer, risultasse iscritto a più forme previdenziali, la scheda costi a cui fare riferimento è quella scelta e indicata dal soggetto stesso.

PDF Documento
Scheda costi FONCER

PDF Documento
Fondi pensione aperti

Fondi pensione negoziali

ISC valori aggregati

Piani individuali pensionistici