Il “Prospetto delle prestazioni pensionistiche – Fase di accumulo” (documento denominato in precedenza Comunicazione Periodica agli iscritti ) sarà inviato a tutti gli iscritti entro il 31 marzo 2023 .
Chi ha attivato il servizio di notifica, riceverà all’indirizzo di posta elettronica censito in anagrafica, una notifica che avvisa il caricamento del documento all’interno della propria area riservata, accessibile dal sito web del Fondo all’indirizzo www.foncer.it
Per coloro che non hanno attivato il servizio di notifica, il documento sarà inviato a mezzo posta cartacea all’indirizzo postale noto al fondo pensione.
Ricordiamo a tutti gli iscritti che la posizione aggiornata è comunque sempre consultabile accedendo alla propria area riservata e che il Prospetto delle prestazioni pensionistiche è disponibile anche in forma telematica all’interno della propria area riservata e che non ha valenza fiscale.
Precisiamo che a seguito del cambio delle modalità di prelievo spese mensili a partire dal 01.01.2022, successivamente alla modifica dello statuto sociale avvenuta nel mese di dicembre 2021, eccezionalmente per l’anno 2022, è stata addebitata a tutti gli iscritti una quota mensile aggiuntiva a seguito della riconciliazione, in virtù del principio di cassa, della mensilità di dicembre 2021. Per lo stesso principio, per gli iscritti che si trovavano in uno stato di quiescenza, sono possibili addebiti aggiuntivi per mensilità precedenti al mese di gennaio 2022, per le quali era in vigore il precedente sistema di prelievo spese