La mia Pensione Complementare

Cliccando sull’icona sottostante si attiverà un programma di simulazione in grado di fornirvi una stima della vostra rendita pensionistica; ciò vi permetterà di avere una simulazione di quanta parte della vostra pensione totale sarà frutto delle contribuzioni effettuate a Foncer, permettendovi di creare eventualmente una rendita ottimale modificando la contribuzione individuale o la percentuale di TFR versata.
Basterà inserire alcuni dati personali nei campi previsti, per visualizzare una proiezione individuale della vostra rendita annua da previdenza complemetare.
Occorre precisare che i risultati ottenuti dalla simulazione hanno un valore puramente indicativo e non certificativo in quando le condizioni in termini di variabili economiche e di ipotesi demografiche al momento della maturazione dei requisiti pensionistici, potrebbero risultare diverse da quelle utilizzate nel momento in cui farete il calcolo della vostra rendita.
Immagine
La simulazione attualmente disponibile non tiene conto delle contribuzioni già effettuate in passato da un già aderente al fondo, quindi la stima considera un aderente tipo che effettui il primo versamento al momento in cui accede al programma di simulazione.
Prossimamente tale funzionalità sarà implementata e personalizzata con i dati relativi all’anzianità contributiva al fondo pensione.

PDF Documento
La mia Pensione Complementare – Versione Standardizzata