Modulistica

 LE RICHIESTE DI ANTICIPAZIONE, LIQUIDAZIONE E TRASFERIMENTO, e relativa documentazione,
DOVRANNO PERVENIRE AL FONDO A MEZZO RACCOMANDATA o PEC (Posta Elettronica Certificata)

Le richieste pervenute in altre modalità (fax, posta prioritaria, e-mail, consegna a mano) non si riterranno valide.

 

E’ attivo il servizio SMS sullo stato delle pratiche di disinvestimento della posizione, nel caso di richiesta di anticipazione o di liquidazione della propria posizione maturata nel Fondo.

L’iscritto riceverà due SMS sul cellulare:

– il 1° SMS viene inviato il giorno successivo al caricamento della pratica: la richiesta è stata accolta ed è stata presa in carico;

– il 2° SMS viene inviato al momento della liquidazione avvisando che entro 7gg sarà disposto il pagamento attraverso il bonifico sul codice IBAN indicato dall’iscritto.

Informiamo tutti gli iscritti che di norma il Fondo liquida entro 180 gg dalla ricezione della richiesta. Soltanto nel caso di documentazione errata o incompleta, il Fondo darà adeguata informazione all’associato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della domanda. Pertanto, la ricezione del 1° SMS conferma che la richiesta è andata a buon fine. Invitiamo tutti gli iscritti ad inserire il proprio numero di cellulare nel modulo di domanda di anticipazione o di liquidazione al fine di fornire al meglio il servizio di SMS.

ADESIONE

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MODULO DI ADESIONE

Deve essere compilato in ogni sua parte ed inviato, firmato, al Fondo

Guida alla compilazione del modulo di adesione

Guida alla compilazione del questionario

ALTRE ADESIONI E COMUNICAZIONE DI ASSUNZIONE

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Modulo di adesione per lavoratori SILENTI

SOLO per i lavoratori SILENTI
Deve essere compilato in ogni sua parte ed inviato, firmato, al Fondo

Scheda anagrafica per aziende

Deve essere compilata da un'azienda che si iscrive per la prima volta al Fondo

Comunicazione di assunzione

Deve essere compilato dall’azienda quando assume un lavoratore già iscritto a Foncer con il precedente datore di lavoro il quale manifesti l’intenzione di mantenere l’iscrizione al Fondo

CESSAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

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Comunicazione di cessazione del rapporto di lavoro

Deve essere compilato dall’azienda in caso di cessazione del rapporto di lavoro del dipendente iscritto al Fondo

Comunicazione di decesso – INOLTRARE AL FONDO IN ORIGINALE

In caso di decesso di un aderente, questo modulo deve essere tempestivamente compilato dall’azienda e inoltrato al Fondo

PERDITA DEI REQUISITI DI PARTECIPAZIONE A FONCER

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Modulo di richiesta di liquidazione – INOLTRARE AL FONDO A MEZZO RACCOMANDATA

Deve essere compilato in caso di volontà di riscatto della propria posizione previdenziale (a seguito della cessazione del rapporto di lavoro), compilato in ogni sua parte ed inviato, firmato, al Fondo

+ Elenco documentazioni da presentare SOLO nel caso di richiesta di liquidazione per INVALIDITA’

Modulo di richiesta di liquidazione in caso di morte – INOLTRARE AL FONDO A MEZZO RACCOMANDATA

Deve sempre essere compilato dagli eredi (un modulo per ogni erede) e inoltrato a Foncer.
+
Elenco documentazioni da presentare in caso di morte dell'associato, a cura degli eredi
+
Elenco documentazioni da presentare in caso di morte dell'associato a cura degli eredi (Ass. Generali)

Modulo di richiesta di trasferimento – INOLTRARE AL FONDO A MEZZO RACCOMANDATA

Deve essere compilato in caso di volontà di trasferire la propria posizione previdenziale da Foncer a un altro fondo, sia in costanza di requisiti, trascorsi almeno due anni dall'adesione, sia in caso di perdita dei requisiti.

Modulo di prosecuzione dell’associazione a Foncer

Deve essere compilato in caso di cessazione del rapporto di lavoro qualora il socio desideri proseguire l'associazione a FONCER con un'altra azienda

Modulo di mantenimento della posizione a Foncer

Deve essere compilato in caso di cessazione del rapporto di lavoro qualora il socio desideri mantenere la sua posizione all'interno del Fondo senza effettuare ulteriori versamenti.

ANTICIPAZIONE

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modulo di anticipazione – INOLTRARE AL FONDO A MEZZO RACCOMANDATA

Deve essere compilato in ogni sua parte, firmato ed inviato al Fondo comprensivo di tutta la documentazione richiesta
SI CONSIGLIA DI INVIARE, OLTRE AL MODULO DI RICHIESTA, SOLO I MODULI RELATIVI ALLA TIPOLOGIA DI ANTICIPAZIONE PRESCELTA.

Reintegro anticipazione

Deve essere compilato in caso di reintegro dell'anticipazione richiesta al Fondo.

DESIGNAZIONE DEI BENEFICIARI

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Designazione dei beneficiari in caso di morte – INOLTRARE AL FONDO IN ORIGINALE + COPIA DOCUMENTI

Designazione beneficiari in caso di morte deve essere compilato dal lavoratore che intenda nominare un beneficiario al quale sarà destinata la posizione del fondo fino al momento maturata.

Designazione dei beneficiari in caso di morte Assicurazioni Generali – INOLTRARE AL FONDO IN ORIGINALE + COPIA DOCUMENTI

Modulo da compilare per designare un beneficiario per la riscossione, in caso di morte, della polizza per prestazioni accessorie stipulata con Assicurazioni Generali

CONTRIBUZIONE

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Contribuzione volontaria

Deve essere compilato dal lavoratore il quale manifesti l'intenzione di effettuare una contribuzione aggiuntiva a quella ordinaria, e consegnato all'ufficio personale dell'azienda che provvederà ad effettuare l'ulteriore contribuzione. Nella scelta dell'aliquota volontaria di contribuzione, ricordiamo di considerare i parametri di riferimento per beneficiare della deduzione fiscale.

Contribuzione volontaria aggiuntiva

Il modulo deve essere compilato OGNI VOLTA che si intende effettuare un versamento volontario individuale (da inoltrare al Fondo in concomitanza con il bonifico)

Sospensione della contribuzione

Questo modulo deve essere compilato dal lavoratore che intenda sospendere la contribuzione a Foncer. NOTA BENE: saranno sospesi il contributo del lavoratore e il contributo aziendale, mentre il TFR continuerà ad essere conferito a Foncer.

Riattivazione della contribuzione

Questo modulo deve essere compilato dal lavoratore che intenda ricominciare a versare i suoi contributi (e di conseguenza anche quelli dell'azienda) a Foncer dopo averli sospesi tramite l'apposita modulistica.

Comunicazione contributi non dedotti

Ai sensi dell’art. 1, comma 2, del d.lgs. n. 47/2000, entro il 31 dicembre dell’anno successivo a quello in cui è stato effettuato il versamento, è necessario comunicare al Fondo Pensione l’importo dei contributi che non sono stati dedotti in sede di dichiarazione dei redditi in quanto eccedenti la quota di deducibilità prevista dalla vigente normativa

ADESIONE FAMILIARI FISCALMENTE A CARICO

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Modulo di adesione per i familiari fiscalmente a carico

Autocertificazione del carico familare

(da allegare al modulo di adesione per i familiari fiscalmente a carico)

Contribuzione per i familiari fiscalmente a carico

Regolamento contributi fiscalmente a carico

ALTRE COMUNICAZIONI

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Comunicazioni Varie

In questo modulo sono inserite tutte quelle variazioni che riguardano direttamente il lavoratore
(es: variazione di indirizzo)

Modulo per la modifica del comparto di investimento

Il modulo deve essere consegnato a Foncer secondo le modalità indicate al punto 3.b) del regolamento.

ANTICIPAZIONE ZONE TERREMOTATE

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Richiesta di anticipazione per zone terremotate 2016/2017

Rivolto agli aderenti residenti nei Comuni colpiti dal sisma di maggio e ottobre 2016
Deve essere compilato in ogni sua parte, firmato ed inviato al Fondo comprensivo di tutta la documentazione richiesta
SI CONSIGLIA DI INVIARE, OLTRE AL MODULO DI RICHIESTA, SOLO I MODULI RELATIVI ALLA TIPOLOGIA DI ANTICIPAZIONE PRESCELTA.

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Variazione della modalità di ricezione della Comunicazione Periodica

Da compilare e inoltrare al Fondo se si desidera ricevere la notifica via mail della Comunicazione Periodica in sostituzione al documento cartaceo inviato per posta